Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce…
Wednesday October 20th 2021

Le Pro Loco sono una ricchezza!

Dal giornale L’Arena di oggi, pagina 22.

Anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia sostiene la proposta di legge di iniziativa popolare delle Pro loco italiane, ricordando che «la promozione che si è fatta in questi anni di grandi eventi come dei prodotti tipici, spesso parte proprio dal lavoro delle Pro loco».
«Pensate a quanti volontari nel nostro Veneto si impegnano quotidianamente per la promozione dei loro territori e dei loro prodotti» ha aggiunto Zaia. «L’ente pubblico crede fortemente nel loro lavoro e, nonostante le ristrettezze economiche, continuerà a sostenerli: le Pro Loco sono un valore per le nostre comunità». (…)

Ho avuto modo di collaborare per anni, non solo con l’associazione Pro Loco di Bovolone, ma anche con il raggruppamento provinciale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) e de vo dire che sempre anche se magari con sfaccettature diverse, ho trovato collaborazione.
Con loro ho collaborato come amministratore comunale, poi come socio, poi come responsabile di gruppi ed associazioni culturali locali insomma, ho avuto modo di pormi in relazione con loro da più di una posizione…
Per questo non riesco a capire per quale motivo una amministrazione comunale come quella di Bovolone possa andare il lite con tale associazione. D’accordo, il direttivo potrebbe essere formato in maggioranza da persone che non sono della stessa “estrazione” politica, ma che c’entra la politica con il fare per il paese?
Caro sig. Fagnani, capisco le sue difficoltà ad amministrare un paese non solo diviso socialmente ma anche dove alcuni in maniera scientifica seminano zizzania, ma perchè chiudere il dialogo in questo modo? Faccia una scelta coraggiosa: trasformi l’associazione BovolonePromuove in ente fiera (magari con un buon 30-40% di presenza di soci privati) e lasci la promozione del territorio a chi per statuto lo deve fare! Lo dice anche il “suo” governatore di Regione. 😉

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

More from category

A Bovolone, ritentar non nuoce!
A Bovolone, ritentar non nuoce!

La “mia biblioteca civica” oggi prova per la seconda volta ad aprire in orario serale per dare la [Read More]

Ricordando Mario Donadoni

Grazie alla disponibilità della redazione della rivista mensile bovolonese “La Rana” e dell’amico [Read More]

Come ti faccio fuori una piccola realtà imprenditoriale locale
Come ti faccio fuori una piccola realtà imprenditoriale locale

Sul quotidiano L’Arena in edicola oggi, trovate l’articolo completo ma qui metto in evidenza solo che le [Read More]

Bravi, bravi, bravi, bravissimi!
Bravi, bravi, bravi, bravissimi!

Ecco qua quanto di buono e senza far sentire la propria voce, sta succedendo su Bovolone e deciso da altri!   [Read More]

Insider

Archives