Paolo Gangini Blog's


Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce…

Archive for the ‘Impegno Civico’


Senza alcun altro commento…

«Forse il destino dell’ uomo non è di realizzare pienamente la giustizia,

ma di averne perpetuamente fame e sete.

Ma è sempre un grande destino»

aldo moro

Coscienza della sicurezza.

Molto dobbiamo fare ancora per far capire a tutti che la sicurezza è da rispettare in azienda, a scuola, a casa.

Questa signora si trovava a sette metri di altezza.

In aiuto della Comunità Stimmatina in Georgia

MadonnaGervasa

 

L’associazione culturale Liber@mente, in collaborazione con il gruppo “Volontari per la Georgia” di Bovolone, grazie alla disponibilità dell’autrice Viviana Biancolino, distribuisce alcune copie del libro “Il ritratto di Madonna Gervasa”  edito da MEF.

Le copie, il cui prezzo di copertina è di Euro 19,90, sono state messe a disposizione gratuitamente dall’autrice perchè l’intero ricavato vada destinato alle opere della Comunità Stimmatina in Georgia, guidata dal Vescovo Giuseppe Pasotto.

Nota sull’autrice: Viviana Biancolino, classe 1957, nata e cresciuta a Milano, nella S. Leone Magno retta dagli Stimmatini. Dopo il matrimonio si trasferisce nella bergamasca dove tuttora vive con il marito ed i 3 figli. Scrive per piacere proprio e, si spera, altrui.

Nota sull’opera: La storia narra le vicissitudini di una coppia di ragazzi dei giorni nostri, alle prese con le prime battaglie della vita. Li lega un rapporto affettivo di lunga data, forse ormai stanco, ma che è avviato verso un matrimonio tanto imminente quanto poco meditato.L’arrivo di una eredità inaspettata impone a Sonia, la protagonista femminile, la ricerca delle proprie radici e di una verità  difficile da estorcere  ai testimoni del tempo. Tornano così  faticosamente alla luce vecchie storie, non ancora del tutto concluse, e solo mettendo insieme tutte le tessere del puzzle Sonia riuscirà ad ottenere la giusta prospettiva con la quale considerare ed analizzare fatti e persone che involontariamente hanno influenzato gli albori della sua vita. Ma quando il passato torna ad invadere il presente alla radice di tutto nasce la necessità di fare chiarezza nel proprio cuore:  l’agiatezza portata dall’inaspettata fortuna o la forza dei sentimenti?

Il libro viene ceduto ad offerta libera a quanti ne fossero interessati.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, scrivere via posta elettronica